Somiglianze notevoli.anzi....fin troppo
tattoo
2014-09-12 19:08:35 UTC
Come scritto in altro post di questi tempi ascolto molto Battisti ma
anche altri cantanti che hanno cantato suoi pezzi e mi sono imbattuto in
Wilson Pickett - Un'Avventura- cantata a Sanremo nel febbraio 1969...
ebbene i ritornelli sono identici a *if not for you* di Dylan, canzone
che si trova nell'ellepì -New Morning- dell'ottobre 1970. Anche George
Harrison incise questo pezzo e lo si trova nel triplo *all thing must
pass* uscito un mese dopo a novembre con un ritmo è più cadenzato.

L'arrangiamento si pensa a Gian Piero Reverberi.
tattoo
2014-09-13 11:45:02 UTC
Post by tattoo
[...]
ops

come ritornelli intendo ritornelli musicali...