La testa e la coda
Simone Dalle Crode
2013-11-01 18:14:36 UTC
Oggi mi sono riconciliato con la tv sparandomi Tutti insieme :)

Volevo soffermarmi sull'esecuzione di Pensieri e parole...

A parte il fatto che finalmente ho capito (o mi ero scordato, specie
vedendo la trasmissione a pezzi) perchè Battisti fosse così sudato:
oltre al caldo estivo e alle luci in studio, aveva appena sostenuto
la jam session con la batteria :-)

Ma torniamo a noi spiegando anche il titolo del topic: come voi sapete
esiste una versione di Pensieri e parole con la coda sinfonica (del maestro
GianPiero Reverberi) ora invece vorrei capire da dove viene l'intro d'organo
che viene usata nello spettacolo. Un piccolo appunto poi: peccato che il
ritornello "chiedo adesso perdono" si senta poco causa cavo difettoso.
Battisti scatenato nella seconda parte: urla e megacalcio in pendant col
colpo di piatto...

ps per finire resta sempre da risolvere il mistero posto dalla Raffy:
cosa indossava Lucio con la cinta ? Un portafoglio, una zampa di coniglio
o che altro ? Ricchi premi e cotillon a chi risponde ad entrambi i quesiti
Manlio
2013-11-05 17:07:11 UTC
Ma non era il "telecomando" per regolare il volume della spia?
manlio
Simone Dalle Crode
2013-11-07 07:13:16 UTC
"Manlio" ha scritto nel messaggio news:1079efc2-a244-4ec7-
Ma non era il "telecomando" per regolare il volume della spia?
Ah, non lo so. Io appunto chiedevo... :)
E tu adesso hai prospettato un'altra ipotesi.
Solo che nel corso del filmato quell'aggeggio l'ho visto
prendere forme diverse: chiuso e aperto