Track list nuovo CD - Le avventure di Lucio Battisti e Mogol
Elena
2004-11-12 18:00:42 UTC
In uscita il 26 novembre:
Una domanda: "La spada nel cuore" sarà una versione in studio o la solita
registrata quasi live?

CD n.1
1) Vendo Casa (inedito)
2) La Spada Nel Cuore (inedito)
3) Le formiche (inedito)
4) Io Vivrò Senza Te
5) Non E' Francesca
6) Balla Linda
7) Un'Avventura
8) 29 Settembre
9) Acqua Azzurra, Acqua Chiara
10) Mi Ritorni In Mente
11) 7 E 40
12) Nel Cuore, Nell'Anima
13) Per Una Lira
14) Dieci Ragazze
15) Anna
16) Dio Mio No
17) Emozioni
18) Fiori Rosa, Fiori Di Pesco
19) Anche Per Te

CD n.2
1) Pensieri E Parole
2) Il Tempo Di Morire
3) La Canzone Del Sole
4) Io Vorrei...Non Vorrei...Ma Se Vuoi
5) Comunque Bella
6) E Penso A Te
7) I Giardini Di Marzo
8) Il Mio Canto Libero
9) Innocenti Evasioni
10) Il Nostro Caro Angelo
11) La Collina Dei Ciliegi
12) Ma E' Un Canto Brasileiro
13) Io Ti Venderei
14) Respirando
15) Un Uomo Che Ti Ama

CD n.3
1) Ancora Tu
2) Amarsi Un Po'
3) Si, Viaggiare
4) Neanche Un Minuto Di "Non Amore"
5) Una Donna Per Amico
6) Aver Paura D'Innamorarsi Troppo
7) Nessun Dolore
8) Al Cinema
9) Donna Selvaggia Donna
10) Prendila Così
11) Perché No
12) Gelosa Cara
13) Una Giornata Uggiosa
14) Arrivederci A Questa Sera
15) Con Il Nastro Rosa
16) Orgoglio E Dignità
Raffaello
2004-11-12 18:56:11 UTC
Post by Elena
[...]
"Gli specchi per le allodole
inutilmente a terra balenano ormai
come prostitute che nella notte vendono
un gaio cesto di amore che amor non è mai"

Evidentemente il target di mercato è rappresentato dai collezionisti
(considerati dei gonzi !?) e da coloro che intendono possedere l'intera
discografia di LB costi quel che costi.
Io non comprerò questo 3x50 perchè LB è morto nel 1998 e tutto quello che
aveva da pubblicare lo ha pubblicato entro il 1994.
Questi miseri resti di magazzino mi fanno sbavare solo dalla rabbia.
Raffaella
2004-11-12 20:24:19 UTC
Post by Elena
Una domanda: "La spada nel cuore" sarà una versione in studio o la solita
registrata quasi live?
Lo scopriremo solo acquistando...

Raffaella
ps
chi non lo compra lo saprà per passaparola, io passerò parola.
giuseppe medici
2004-11-12 20:36:35 UTC
Post by Raffaella
Post by Elena
[...]
io sono tra gli indecisi.
Più no che si però

Ciao
Giuseppe

Raffaella
2004-11-12 22:03:18 UTC
Post by giuseppe medici
io sono tra gli indecisi.
Più no che si però
Ciao
Giuseppe
Eh due colonne portanti del NG sono per il no e allora stai combattendo con
te stesso:-)
Hai la ciofeca del tributo di Napoli e mediti di avere in maniera non
"canonica" gli inediti pubblicati "legalmente"?
Non è da te, non eri colui che diceva: di Lucio solo gli originali?
Adesso che ci sono....

Raffaella
giuseppe medici
2004-11-12 22:20:03 UTC
Post by Raffaella
Post by giuseppe medici
[...]
Quanti sono gli originali? 3.
Ho comprato Lp, musicassette, CD ma mai
cofanetti... quest'ultima "operazione"
mi lascia alquanto perplesso; se lo scrive uno
col mio cognome è tutto dire :-))
Ciao
Giuseppe

Raffaella
2004-11-12 22:32:30 UTC
Post by giuseppe medici
[...]
Perchè io invece cosa ho fatto (escluso le musciassette che le odio)?
Ho persino preso quella cosa malfatta del cofanettone LP solo per avere
Hegel in lp, non ti sembra una cosa di basso rango quella operazione?
(pensate le foto delle copertine delle mere squallide e scolorite fotocopie)
e bada ben bada ben bada ben;-) non sono la sola ad averlo preso.
Farai un consulto ulteriore sig. Medici? prima di partecipare
all'operarazione?:-))))

Raffaella
Raffaella
2004-11-12 22:42:38 UTC
"Raffaella" <***@libero.it> ha scritto nel messaggio news:2Sald.30961$***@twister2.libero.it...

dall'oggetto:
è bene ribadire se la cosa è sfuggita o ce la siamo detta solo fra noi in
privato, che l'anno scorso, proprio in questo periodo un amico in comune che
"batte" i negozi di dischi era venuto a conoscenza da un rappresentante
della BMG che ci sarebbe stato a breve in catalogo un cd di Battisti
antologico con bonus track "intrigante", meglio definito col nome di
INEDITO.
Dalle ricerche che ho fatto (persone dell'ambiente) nessuno ha saputo dirmi
se ciò era verosimile, anzi le risposte erano tutte molto scettiche in
proposito, come se dicessi una bestialità.
La cosa è evidentemente rimasta nel cassetto o in stand-by per chissà quali
oscuri motivi (o attesa di permessi) ma si è riproposta e concretizzata mesi
dopo aumentando le bonus-track e tutta la carrozza appresso.

Tanto per puntualizzare.

Raffaella
giuseppe medici
2004-11-12 23:00:29 UTC
Post by Raffaella
[...]
scommetto che il sondaggio l'avevano già effettuato :-))

Ciao
Giuseppe

giuseppe medici
2004-11-12 22:55:51 UTC
Post by Raffaella
Farai un consulto ulteriore sig. Medici? prima di partecipare
all'operazione?:-))))
Raffaella
Fino ad adesso alla tentazione dei cofanetti
ho saputo resistere... questa volta sarà dura
lo ammetto.
Spero comunque di riuscirci

Ciao
Giuseppe

ps. accidenti...non avevo considerato
che c'è anche il pericolo "regalo"!!!

Raffaella
2004-11-13 08:08:00 UTC
Post by giuseppe medici
Ciao
Giuseppe
ps. accidenti...non avevo considerato
che c'è anche il pericolo "regalo"!!!
Ah il furbone:-) un bel modo di correggere il tiro e di prendere due
piccioni con una fava:-)))

Raffaella
ps
un po' di serietà...:-)
Elena
2004-11-13 19:24:33 UTC
Post by Raffaella
Ah il furbone:-) un bel modo di correggere il tiro e di prendere due
piccioni con una fava:-)))
Raffaella
ps
un po' di serietà...:-)
La raccolta merita cmq l'acquisto, per vari motivi, non solo per gli
inediti.
Si parla di brani rimasterizzasti (per l'ennesima volta).
Io ne prrenderò 3 copie (1 la regalo, 1 la lascio sigillata), l'altra me la
sento in casa e ne faccio una copia per l'auto (mai tenere gli originali nel
caricatore).

Il prezzo poi non è neanche molto visto che sono 3 CD.
giuseppe medici
2004-11-13 21:56:34 UTC
Post by Elena
Post by Raffaella
[...]
alla faccia di Lucio ci faranno "un palazzo di cemento così alto
che il vento in strada non lo si sente più... non lo si sente più..."
(presa in prestito...non dai libri)

Ciao
Giuseppe

Raffaella
2004-11-14 07:43:44 UTC
Post by Elena
">
[...]
Oddio mi sembri un po' esagerata:-)
Post by Elena
Il prezzo poi non è neanche molto visto che sono 3 CD.
Io avrei pagato quella cifra e forse anche più se avessero immesso un minicd
con solo gli inediti, e non solo io credo.
qui si beccano anche altri 47 brani a 24 bit e volendo anche materiale
fotografico (che a me scusate non fa schifo).

Raffaella
giuseppe medici
2004-11-14 07:56:40 UTC
Post by Raffaella
">
Post by Elena
caricatore).
Oddio mi sembri un po' esagerata:-)
e un tantinello Bugiarda anche :-)
non vorrei che per colpa di sta tizia, la Bmg
sbandieri come acquirenti Me e Simone...
Fossero polli capirei i tre acquisti...
"Polli" che acquistano polli .Che bello Ahahah
Ciao
Giuseppe

Elena
2004-11-14 14:06:21 UTC
Post by giuseppe medici
[...]
Esagerata non direi. Una copia l'ho destinata ad un regalo e cmq non mi
sognerei di tenere in macchina il CD originale, visto
che sarebbe appetibile a molti. Resta il fatto che se uno colleziona un
artista è giusto che abbia tutto ciò che viene pubblicato,
se poi ci sono anche brani inediti (o quasi), ben venga la pubblicazione.
Un mini CD a 5-6 euro, avrebbe avuto come aquirenti solo noi collezionisti,
ma il grosso pubblico lo avrebbe ignorato.
Maurizio
2004-11-14 16:38:12 UTC
Post by Elena
[...]
Mi consolo.Leggendo altrove pensavo di essere il solo
boccalone ingenuo e pollo della compagnia.
Ciao Maurizio
Raffaello
2004-11-15 10:27:10 UTC
Post by Maurizio
Post by Elena
[...]
".....quante Formiche laggiù,
corrono corrono
cercano forse qualcosa di più.
Ma io resterò,
perchè già ho trovato tutto
con il Tuo amore........." :-)))

Ciao!
Raffaello
roger2
2004-11-15 12:28:39 UTC
Post by Maurizio
Post by Elena
[...]
Ti sei mai accorto che i pescatori usano le reti ?
La Bmg è una multinazionale.Ti pare che si mettano a pescare con canna e amo
?