Il vero significato di "Prendila così"
e***@gmail.com
2020-04-17 17:04:31 UTC
IN MAIUSCOLO QUELLO CHE LUI DICE
PRENDILA COSÌ, NON DOBBIAMO FARNE UN DRAMMA.
Speriamo che non faccia troppe tragedie
"CONOSCEVI GIÀ" HAI DETTO "I PROBLEMI MIEI DI DONNA"
Cerchiamo di dare la colpa a lei
CERTO CHE LO SO, CERTO CHE LO SO, NON TI PREOCCUPARE TANTO AVRÒ DA LAVORARE
Ci sta cascando! Altro che lavorare! Se solo immaginasse.
FORSE È TARDI E RINCASARE VUOI?
Cerchiamo di chiudere velocemente: l'altra mi aspetta per andare a cena
fuori
NO, CHE NON VORREI, IO STO BENE IN QUESTO POSTO
Accidenti, sono stato troppo frettoloso. Adesso mi tocca restare ancora qui
NON CHE NON VORREI, QUESTA SERA È ANCORA PRESTO
Speriamo che l'altra non si stufi
MA CHE SCIOCCA SEI, MA CHE SCIOCCA SEI A PARLAR DI RUGHE, A PARLAR DI
VECCHIE STREGHE, MENO BELLA CERTO NON SARAI.
Accidenti se è sciupata, fino a qualche anno fa era bellissima, ora sembra
una carta geografica!
E SICCOME È FACILE INCONTRARSI ANCHE IN UNA GRANDE CITTÀ E TU SAI CHE IO
POTREI, PURTROPPO, (anzi spero), NON ESSERE PIÙ SOLO, CERCA DI EVITARE TUTTI
I POSTI CHE FREQUENTO E CHE CONOSCI ANCHE TU.
non vorrei ritrovarmela tra i piedi, quando sono con l'altra, è capace di
fare qualche scenata
NASCE L'ESIGENZA DI SFUGGIRSI PER NON FERIRSI DI PIÙ
Ribadiamo il concetto. Voglio che stia alla larga
LASCIAMI GIÙ QUI, È LA SOLITA PRUDENZA
sarebbe una beffa se qualcuno mi vedesse proprio stasera, che è l'ultima
volta!
"LORO SENZA ME" MI HAI DETTO "È UN PROBLEMA DI COSCIENZA"
Il tocco da artista, lasciamole credere che dipenda da lei
CERTO CHE LO, CERTO CHE LO SO, NON TI PREOCCUPARE TANTO AVRÒ DA LAVORARE
Ma quanto parli! Dai su, falla finita, sono quasi le otto
ORA È TARDI E RINCASARE VUOI?
Sarebbe ora
NO, CHE NON VORREI, IO STO BENE IN QUESTO POSTO
bene un accidente, l'altra sarà incavolata nera
NON, CHE NON VORREI, DOPO CORRO E FACCIO PRESTO
spero di non prendere una multa
PRENDILA COSÌ, NON DOBBIAMO FARNE UN DRAMMA.
E vai! Anche questa è fatta. Mi sono tolto un bel peso!
Guardate che non è uno scherzo. La canzone è ironica, ed è questo il vero
senso del testo.
Eppure ormai dovreste conoscere Mogol! :-)
Ciao!
Renato
La stavo riascoltando ora, dopo tanto tempo e dopo che ho avuto una storia simile ma in questo caso Lui non voleva evitarmi,anzi , solo quandogli veniva bene dovevo essere la sua consigliera e spalla su cui piangere.
m***@gmail.com
2020-05-20 11:43:35 UTC
Prendila così...doveva intitolarsi "Prendilo cosi" . L'idea di questa canzone nacque a Giulio ascoltando "Sei forte papà" di G.Morandi quando i bambini/figli nella stessa canzoni chiedeva al padre "...lo prendi Papà" e qui la stessa ammissione di morandi che fu uno dei primi a fare outing. "lo prendo, se vuoi...".

Un saluto da un vecchio Troll.
Giac.Ste. (mailto:***@hotmail.it)