Video ritrovato Lucio Battisti - Ma Chanson De Liberté ( Il Mio Canto Libero )
Manlio
2013-05-26 07:10:44 UTC
Ricevo da più fonti questa scoperta, il video de "il mio canto libero" in Francese. Ecco il link del video

manlio
DukeOfPrunes
2013-05-26 10:50:14 UTC
Grazie per la segnalazione! Bellissimo!
Francese. Ecco il link del video http://youtu.be/rEJv9SLB4FM
manlio
g***@gmail.com
2013-07-16 08:12:30 UTC
Pepper's
2013-05-26 10:57:43 UTC
Post by Manlio
Ricevo da più fonti questa scoperta, il video de "il mio canto libero" in Francese. Ecco il link del video http://youtu.be/rEJv9SLB4FM
manlio
Ho un dubbio...

Ma chanson de libertè = Il mio canto di libertà

il mio canto libero = ma chanson gratuitement.

Sono due cose diverse ?
EnerMax
2013-05-28 19:17:00 UTC
Post by Manlio
Ricevo da più fonti questa scoperta, il video de "il mio canto libero" in Francese. Ecco il link del video http://youtu.be/rEJv9SLB4FM
manlio
MERAVIGLIOSO!!!!!
Enermax
Simone Dalle Crode
2013-06-04 07:51:54 UTC
Bene un altro ritrovamento portentoso anche se non è che sia tutta questa
meraviglia.

Adesso bisognerebbe capire:

1- diretta o playback
2- canale e trasmissione
3- data esatta
4- altro

Leggendo tra i commenti e spulciando in rete:

1- pare playback

2-
trasmissione: Midi Trente attiva nel biennio 1972-1974
rete: Première chaîne de l'ORTF (attivo fino al 5 gennaio 1975)

oppure

trasmissione: Midi Premiere
rete: TF1 (attiva dal 6 gennaio 1975 fino al 1 gennaio 1982)

Propendo nettamente per la prima.

3- Data ricompresa nel biennio precedente, l'orario presumo sia quello che
da il titolo alla trasmissione...

4- Conduttrice è sempre stata Danièle Gilbert.
L'esecuzione pare introdotta da Adamo e Gigliola Cinquetti che la
presentano cantando in duetto "E Penso A Te".
Sono dispiaciuto dal fatto che manchi l'introduzione e che venga tagliato il
resto del finale...
Chi può provveda a riupparlo completo. Il video è stato caricato da una
signora francese (Elodie Guerandet)
a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti
calypsos
2013-06-08 22:02:39 UTC
Post by Manlio
Ricevo da più fonti questa scoperta, il video de "il mio canto libero" in
Francese. Ecco il link del video http://youtu.be/rEJv9SLB4FM
Post by Manlio
manlio
Trovo questo video a dir poco COMMOVENTE. Lucio è triste, di una tristezza
cosmica, è bello in quanto ancora giovane (è molto carino, vero?) ma
quanta sofferenza in quella pronuncia francese stentata, in quel maglione
squallido,in quel sorriso sforzato e fuori fase.
La canzone inflazionatissima e letta a sproposito in tante occasioni qui
sembra rivivere autentica.
Mi è venuta una tristezza...

calypsos
Simone Dalle Crode
2014-02-12 19:25:02 UTC
Post by Manlio
Ricevo da più fonti questa scoperta, il video de "il mio canto libero" in
Francese.
Ecco il link del video http://youtu.be/rEJv9SLB4FM
Il link è stato rimosso... qualcuno ha salvato il video e/o può riupparlo ?
Thanks
Carlo Agunzo
2014-02-13 19:09:44 UTC
Salve Simone, dando prima un occhiata al NG che non seguo ma ogni tanto ci do un occhiata, ho letto il tuo post riguardante il video Ma Chanson De Liberté.
Nel caso non hai già risolto, io ce l'ho.

Approfitto per chiedere qui se avete info su un libro che riguarda LUCIO BATTISTI uscito nel 1973. Immagino che sia il primo evidentemente dedicato a lui. Il libro fu edito in Svizzera con poche copie...

Aggiungo anche questo: qualcuno conosce questa rivista INSERTO SPECIALE GIOVANI uscito nel Settembre 1969. Era la 2° uscita. Nn ho mai capito se si tratta di un inserto allegato ad una rivista di quegli anni o se si tratta di una rivista che uscisse a parte, perchè non si hanno tracce al momento per capire se fosse un inserto allegato alle più diffuse riviste di quel tempo.

Grazie

Scusate dell'intrusione

CARLO
Thanks
Simone Dalle Crode
2014-02-15 10:53:37 UTC
Post by Carlo Agunzo
Salve Simone, dando prima un occhiata al NG che non seguo ma ogni tanto ci
do un occhiata,
ho letto il tuo post riguardante il video Ma Chanson De Liberté.
Nel caso non hai già risolto, io ce l'ho.
Gentilissimo Carlo, me lo giri via email o lo uppi su qualche sito ?

Grazie ancora !