ancora...
Adriano
2013-09-02 11:12:37 UTC
http://www.laprovinciadilecco.it/stories/Cronaca/via-da-molteno-le-spoglie-di-battisti_1022046_11/
EnerMax
2013-09-02 17:16:56 UTC
Post by Adriano
http://www.laprovinciadilecco.it/stories/Cronaca/via-da-molteno-le-spoglie-di-battisti_1022046_11/
che tristezza, che tristezza, che tristezza......

ma perchè tanta testardaggine? Perchè non esalatere, cosi' come merita,
Lucio Battisti, sia pure in modo garbato ed onesto invece di proteggere
un uomo orami morto da chi???? Da nulla....Elvis Presley, Marylin
Monroe, Jim Morrison etc etc etc.....sono anche loro sfruttati da terzi?
Sono i miti immortali che non si pososno fermare, non le
persone.....molgie e figlio continuano a deludere, ....LUcio tanto
grandxe, loro tanto piccoli!!

EnerMax
Adriano
2013-09-02 19:02:46 UTC
Post by EnerMax
Post by Adriano
[...]
la penso anch'io così a grandi linee, però se questo era il suo
volere, ritengo sia giusto venga rispettato
EnerMax
2013-09-02 20:18:16 UTC
Post by Adriano
Post by EnerMax
la penso anch'io così a grandi linee, però se questo era il suo
volere, ritengo sia giusto venga rispettato
il suo volere dopo 15 anni dalla morte? nnon credo proprio......
guardate ragazzi io ora diro' una cosa pesante ma su cui vi prego
riflettere e di dire cio' che pensate:

la m oglie ed il figlio non volgiono che il nome di lUcio venga
strumentalizzato....io invece accuso LORO di strumentalizzare
ripetutamente e da anni Lucio battisti, non lo fanno riposare in pace,
semrpe ad accusare, a fare ritorsioni, a negare, etc....piu'
strumentalizzazione di questa....ma si vergognassero.

Lucio Battisti e Mogol (perchè le canzoni sono anche di Mogol) hanno
creato musica e testi per la gente non per qualcosa di aleatorio, NOI
abbio il diritto di goderne ....e basta!!!!!!!!
Enermax
Adriano
2013-09-02 20:22:12 UTC
Post by EnerMax
Post by Adriano
Post by EnerMax
[...]
ma quale diritto? la sua musica forse si, ma quello di restare
"nell'ombra, non e un mistero che era un suo volere
EnerMax
2013-09-03 07:59:10 UTC
Post by Adriano
Post by EnerMax
Post by Adriano
Post by EnerMax
[...]
ma tu cosa intendi per restare nell'ombra.....dopo morto??...nessuno va
a rompere le scatole a Battisti morto, si fanno concerti, ci sono fans e
basta come in tutto il mondo per tutti i cantanti. La moglie che va
contro i concerti a Molteno non rispetta la privacy del marito, non
c'entra nulla. Qualcuno profano la tomaba? Parla male di battisti e va a
scavare nella sua vita privata? No? e allora!

Perchè mai non dovrei andare, in un cimitero pubblico, a rendere omaggio
ad un defunto, in una cappela peraltro chiusa e lasciata nella piena
incuria (ed è questa mancanza di rispetto!!! con tuti i soldi che hanno
potrebbero incaricare almeno qualcuno di curarsene)....ma fatemi il
piacere...
Adriano
2013-09-03 11:34:46 UTC
Post by EnerMax
Post by Adriano
Post by EnerMax
Post by Adriano
Post by EnerMax
[...]
ma si, sulla incuria della tomba ti do pienamente ragione (ci sono stato di persona) ma io mi riferivo al suo volere...
secondo me non voleva (magari mi sbaglio) lui stesso, da morto essere
ricordato con delle manifestazioni (almeno questo me lo concederai) o
non conoscevi "Lucio Battisti"!)
Adriano
2013-09-03 14:14:00 UTC
Post by EnerMax
Post by Adriano
Post by EnerMax
Post by Adriano
Post by EnerMax
[...]
LA TRASLAZIONE è fissata venerdì alle 11. Destinazione: il cimitero di Rimini —
città dove vive il figlio Luca e dove lo stesso Lucio aveva acquistato
due appartamenti in uno dei palazzi che si affacciano sul porto — o,
come sostengono alcune voci, quello di Roma, visto che Grazia Letizia
Veronese trascorre nella Capitale vari mesi l’anno. «Al posto suo —
osserva Alberto Radius, collaboratore di Battisti e chitarrista in buona
parte dei suoi album — avrei portato via Lucio da lì molto tempo fa.
Magari per seppellirlo in un campo di grano, lontano dagli occhi dei
curiosi. Il pubblico ti ama e non si accorge quando passa il limite. Nel
caso degli artisti che non ci sono più è un peso che grava sulle spalle
di chi resta a gestire la loro pesante eredità. Al festival di Molteno
ho cantato anch’io, due volte. Ma non lo rifarei: Lucio non avrebbe
gradito un memoriale».
Gaetano
2013-09-03 18:52:04 UTC
Post by Adriano
Post by EnerMax
Post by Adriano
Post by EnerMax
Post by Adriano
Post by EnerMax
[...]
Solo due considerazioni da parte mia. E' una situazione penosa che non ha
riscontro in nessun paese del mondo. Credo un artista sia di tutti e non di
proprietà della famiglia, altrimenti non avremmo mai avuto Van Gogh,
Picasso, mostre, retrospettive e via discorrendo.Il gesto di traslare la
salma di questo povero uomo ( finchè loro saranno in vita non troverà mai
pace ) è chiaramente un gesto di rivalsa, uno schiaffo in faccia al comune
di Molteno per i noti risvolti giudiziari. Inutile appellarsi a Battisti
quando era in vita, la memoria non si può cancellare, non si può imbalsamare
il genio.Quando riposava a Molteno l'hanno lasciato nella polvere e nel più
completo abbandono. Stendiamo un velo pietoso e che Dio abbia misericordia
di Lucio. Quei due non sanno quello che fanno. Amen
( bravo Policelli )

http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/1303460/L-ultimo-tormento-di-Battisti----Spostate-la-salma-dal-suo-paese-.html
Adriano
2013-09-03 19:09:30 UTC
Post by Gaetano
Credo un artista sia di tutti e non di
proprietà della famiglia, altrimenti non avremmo mai avuto Van Gogh,
un artista, secondo me rimane innanzitutto un uomo (o una donna),
allora vogliamo o no rispettare i loro voleri? poi il discorso famiglia,
e un'altra cosa.
Gaetano
2013-09-03 22:10:02 UTC
Post by Gaetano
[...]
Ma scusa, quali sarebbero i loro voleri ? Lucio ha dato ordine loro di
eludere ogni contatto con i suoi estimatori e nell'aldilà di lasciarlo
riposare in pace ? O sono paranoie dei famigliari ? Il vecchio Alfiero
quando era in vita raccontava che quando chiamava suo figlio doveva
farlo di nascosto e dopomorto il figlio, gli hanno completamente negato
la parola. Ti sembra normale ? Lucio approverebbe secondo te il loro
comportamento ? Approverebbe di essere traslato dove vogliono gli
eredi ? Avrebbe approvato il trattamento subìto per quindici anni al
cimitero di Molteno dove gli veniva negato anche un fiore, dato che
poi la signora li gettava nella s pazzatura ? Secondo te questa gente
qui sono cristiani ? Si arrogano il divietodi culto, impediscono alla
gente una preghiera sulla sua tomba, querelano e intascano soldi a palate.
Un giorno ne risponderanno, statene certi...
calypsos
2013-09-03 23:58:54 UTC
Gaetano ha scritto:

< Un giorno ne risponderanno, statene certi...

Io sento solo dolore e compassione. Ma possibile che non ci sia pace per
quel divino fanciullo morto giovane perché troppo caro agli dèi?
Lo vorrei avere qui davanti a me per abbracciarlo in silenzio.
c.
Adriano
"MI PIACE"
Adriano
2013-09-04 12:04:07 UTC
Post by Gaetano
Ma scusa, quali sarebbero i loro voleri ? Lucio ha dato ordine loro di
eludere ogni contatto con i suoi estimatori e nell'aldilà di lasciarlo
riposare in pace ?
può d'arsi, e li il problema, noi ragioniamo così viste le cose dal
di fuori, ma non sappiamo nulla del loro privato.

Riguardo invece alle condizioni in cui e stata tenuta la tomba, concordo
pienamente che e una vergogna (x non dire altro)
Pepper's
2013-09-02 17:59:06 UTC
Post by Adriano
http://www.laprovinciadilecco.it/stories/Cronaca/via-da-molteno-le-spoglie-di-battisti_1022046_11/
Ma chi sono Grazia Letizia Veronese e Luca Battisti ?
Boh'...
Adriano
2013-09-02 19:03:45 UTC
erano le persone che più contavano x lui, credo!
Stefano Baschetta
2013-09-03 12:11:35 UTC
il volere della famiglia va rispettato oltre ogni logica, anche se vien da pensare che se il miglior modo per rendere omaggio ad un artista, in questo caso musicista, non fosse quello di celebrarlo in musica, oggi non ascolteremmo nemmeno Beethoven, Mozart eccetera....
Stefano Baschetta
2013-09-03 12:22:41 UTC
http://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/cronaca/2013/09/02/943548-spoglie-lucio-battisti-trasferite.shtml
flavio
2013-09-06 06:26:06 UTC
Post by Stefano Baschetta
http://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/cronaca/2013/09/02/943548-
spoglie-lucio-battisti-trasferite.shtml
Tutti gli eccessi sono sbagliati, bisognerebbe avere da entrambe le
parti (fan e famiglia)rispetto e comprensione. Ma la vedo
Adriano
2013-09-06 11:44:52 UTC
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2013/09/06/Battisti-salma-cremata-Benedetto_9255245.html