ricordo
Adriano
2014-09-10 20:28:37 UTC
Nemmeno un "misero ricordo x Lucio quest'anno?

---
tattoo
2014-09-12 18:51:46 UTC
Adriano ha scritto:
> Nemmeno un "misero ricordo x Lucio quest'anno?

sto riascoltando il Panella Battisti e mi sto divertendo ancora
oggi.Ieri sera cantavo in macchina - equivoci amici - , uno spasso.
calypsos
2014-09-12 20:38:03 UTC

Io canto tra me e me e ascolto e riascolto "Il bell'addio". Troppo struggente e sfuggente l'apoteosi insonne dell'addio...ferito a sangue langue il cuore mio... ma il cuore non è un foulard e ritornerai...(urletti, gridolini, gorgheggi deliziosi).
calypsos
2014-09-12 20:46:34 UTC
Il giorno venerdì 12 settembre 2014 22:38:03 UTC+2, calypsos ha scritto:

> Io canto tra me e me e ascolto e riascolto "Il bell'addio". Troppo struggente e sfuggente l'apoteosi insonne dell'addio...ferito a sangue langue il cuore mio... ma il cuore non è un foulard e ritornerai...(urletti, gridolini, gorgheggi deliziosi).

Ho citato a casaccio, qui tutte le parole precise vertiginose:

http://youtu.be/uPV4D58O1WQ

c.
tattoo
2014-09-13 10:54:06 UTC

Non l'avevo mai ascoltata, sembra figlia della tecno music.
Adriano
2014-09-19 08:03:20 UTC
Il 13/09/2014 12:54, tattoo ha scritto:

> Non l'avevo mai ascoltata, sembra figlia della tecno music.
sono consapevole dello sforzo che abbia fatto Lucio a cercar nuove
strade, anche a scapito di quelle sicure che aveva percorso fino ad
allora, ma cmq se devo scegliere, scelgo il primo Battisti

---
tattoo
2014-09-19 19:51:55 UTC
Adriano ha scritto:

> [...]
>
> ---
> Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione

Certo il secondo periodo di Lucio è ostico ma non meno affascinante del
primo.Io trovo ancora oggi Hegel il miglior ellepì in circolazione degli
ultimi 20 anni.Ma va a gusti. Certo che ascoltare i pezzi
semi-sconosciuti al grande pubblico del Panella-Battisti OGGI è qualcosa
che ti manda in fibrillazione.....Il primo priodo è stato rivoltato come
un calzino nelle pubblicazioni...

invito a riascoltare attentamente il Battisti del surrealismo
Panelliano, si resta sorpresi dalla miscellanea perfetta tra i testi e
la musica.Ostici i testi e ostica la musica.
calypsos
2014-09-19 21:44:47 UTC
Il giorno venerdì 19 settembre 2014 21:51:55 UTC+2, tattoo ha scritto:
> Adriano ha scritto:

> invito a riascoltare attentamente il Battisti del surrealismo
>
> Panelliano, si resta sorpresi dalla miscellanea perfetta tra i testi e
>
> la musica.Ostici i testi e ostica la musica.

Invito tutti ad essere "ostici", non ve ne pentirete:
1. la voce (talentuosa e trasgressiva)
2. la musica (arrangiamenti iperbolici)
3. la poesia (ermetismo puro puro)

calypsos
Gaetano
2014-09-20 12:09:37 UTC
Lucio come i grandi artisti è stato poliedrico e creativo. Un artista che
sa rinnovarsi e chi persegue una vita sullo stesso binario, la differenza
salta agli occhi . E’ questo che lo rende diverso dalla quasi totalità dei
nostri cantautori . Van Gogh è stato impressionista, post- impressionista ed
espressionista. Picasso è suddiviso in periodi : il "periodo blu" , il
"periodo rosa", il "cubismo analitico”, il "cubismo sintetico" e via
discorrendo... Questo distingue i grandi dai mediocri.