Aiutatemi a trovare una canzone!!!
c***@yahoo.it
2008-05-13 16:33:33 UTC
Salve a tutti,
Conosco alcune parole di una canzone italiana degli anni 70 ma non
sono riuscita a risalire né al titolo né all'autore. Qualcuno può
aiutarmi?
Queste sono le parole:

"tu che ne sai piccola frana
se questo scemo poi ti perdona
Che ne sarà del tuo domani
se in questo letto siamo lontani"

Grazie,
Cinzia
Winding
2008-05-13 17:25:22 UTC
Post by c***@yahoo.it
[...]
Uomo ?
donna ?
Rock ?
Pop ?
Complesso ?
Quanche parola in piu ?
Dove l'hai sentita, sanremo, festivalbar ?...

Paolo
giuseppe medici
2008-05-13 20:49:08 UTC
Post by Winding
[...]
a proposito anch'io sono alla ricerca di un titolo di un brano
anno 1974-75; il periodo è quello più o meno.
La cantava un gruppo. Mi ricordo solo questa questa frase :

"stava vicino a me ma avevo in mente Elisa"

ciao

Giuseppe

Raffaella
2008-05-13 21:00:05 UTC
Post by giuseppe medici
Post by Winding
[...]
che sia stata un'anticipazione di Rivombrosa?;-)))

Raffaella
Post by giuseppe medici
ciao
Giuseppe
Enrico
2008-05-13 21:52:48 UTC
Forse e' "lo scemo del villaggio" dei delirium

Enrico

p.s. ricorda anche un testo di Nek, pero' nel settanta aveva pochi anni.

Cinzia
Winding
2008-05-13 23:06:48 UTC
"giuseppe medici"
"Winding"
Post by giuseppe medici
Post by Winding
Quanche parola in piu ?
a proposito anch'io sono alla ricerca di un titolo di un brano
anno 1974-75; il periodo è quello più o meno.
"stava vicino a me ma avevo in mente Elisa"
.. ma adesso sei tranquillo come un'anatra sull'ago ?

La tua assomiglia di piu' a "tanta volgia di lei"... 8-)

Paolo.
Winding
2008-05-13 23:08:49 UTC
"Enrico"
Post by Enrico
Forse e' "lo scemo del villaggio" dei delirium
Ti riferisci a Fossati ?

Paolo.
Edy
2008-05-13 23:12:53 UTC
Avevo in mente Elisa

del Gruppo 2001 (di Piero Salis)

del 1971

saluti

Edmondo
Simone Dalle Crode
2008-05-14 07:21:36 UTC
Post by Edy
Avevo in mente Elisa
del Gruppo 2001 (di Piero Salis)
del 1971
Bingo ! Grande Edmondo :)

http://www.italianprog.com/it/a_gruppo2001.htm

L'alba di domani... dove l'ho già sentita... :))
Bella la copertina e raro l'album

ps cmq Elisa e gabbiani, non si inventa nulla...
Simone Dalle Crode
2008-05-14 07:25:00 UTC
Ma "Lo scemo e il villaggio non è un intero album" ?
c***@yahoo.it
purtroppo non lo so, l'ho sentita un paio di volte alla radio!!!
Winding
2008-05-14 12:37:00 UTC
"Simone Dalle Crode"
Post by Simone Dalle Crode
Post by Enrico
Forse e' "lo scemo del villaggio" dei delirium
Ma "Lo scemo e il villaggio non è un intero album" ?
8-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

Paolo.
giuseppe medici
2008-05-14 14:50:33 UTC
Post by Edy
Avevo in mente Elisa
del Gruppo 2001 (di Piero Salis)
del 1971
saluti
Edmondo
GRAZIEEEEEEEEEEE Eddy, 6 un Grandissimo. E' quella che cercavo adesso spero
di trovarla.
Un bel brano che non ebbe il meritato successo.

ciao

Giuseppe

Umo
2008-05-14 16:27:43 UTC
Post by giuseppe medici
[...]
http://it.youtube.com/watch?v=N1ANcr4xXj0

Ciao.
giuseppe medici
2008-05-14 19:16:45 UTC
Post by Umo
http://it.youtube.com/watch?v=N1ANcr4xXj0
Ciao.
si sente un pò di fruscio del vinile ma va bene uguale :-))

ciao

Giuseppe

Maurizio
2008-05-14 18:50:52 UTC
Post by giuseppe medici
si sente un pò di fruscio del vinile ma va bene uguale :-))
ciao
Giuseppe
Avevo pensato subito a questo brano ma la fallace memoria me
l'aveva fatto collocare in un periodo molto più recente.
Ed invece si tratta del 1971 !!!
Qui il tempo passa e la nera signora avanza (no, non abita a Molteno).
(:-))

Maurizio
giuseppe medici
2008-05-14 22:12:25 UTC
Post by Maurizio
Avevo pensato subito a questo brano ma la fallace memoria me
l'aveva fatto collocare in un periodo molto più recente.
Ed invece si tratta del 1971 !!!
Maurizio
come data il 1971 sorprende anche me. Di sicuro so che l'ascoltavamo
spesso di Lunedì in pulman andando verso Reggio C nel 1974 o 1975.
Evidentemente l'autista
aveva una musicassetta con una compilation di brani un pò datati. Allora si
usava fare anche queste operazioni.

ciao

Giuseppe

Raffaella
2008-05-14 21:40:12 UTC
Post by giuseppe medici
Post by Maurizio
[...]
in effetti ho qualche vago ricordo del pezzo una volta ascoltato che però
non mi suscita nulla di eclatante, so solo che è sulla falsa riga delle
canzoni dei Nuovi Angeli (prima o dopo siamo lì) diciamo che i miei neuroni
si eccitano per altri brani ever green:-)))

Raffaella
giuseppe medici
2008-05-14 22:53:32 UTC
Post by Raffaella
">
[...]
il periodo è quello di sicuro. I nuovi angeli non mi sono mai piaciuti.
Gli Alunni Del sole era uno dei gruppi miei preferiti degli anni 70.

Ciao

Giuseppe

Umo
2008-05-15 10:01:48 UTC
Post by giuseppe medici
il periodo è quello di sicuro. I nuovi angeli non mi sono mai piaciuti.
Gli Alunni Del sole era uno dei gruppi miei preferiti degli anni 70.
Ciao
Giuseppe
Gli Alunni del Sole???....hai denno niente!!!!
Fantastici.
Ciao.
Pagina Successiva >
Pagina 1 di 2