canzoniere battisti
piro
2008-12-09 13:15:01 UTC
vorrei regalare a un amico appassionatissimo di battisti e
"strimpellatore" di chitarra un canzoniere con tutte le canzoni e
gli accordi. a quanto ho capito non si trova in commercio una
versione ufficiale, per questioni di diritti. qualcuno sa
indicarmi se si può trovare qualcosa di usato o di amatoriale?
--
Postato da Alice Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader http://newsgroup.alice.it
Simone Dalle Crode
2008-12-09 21:06:48 UTC
Post by piro
[...]
In commercio esistono vari libri o libretti con canzoni di singoli
album o raccolte antologiche + o - complete.

http://www.luciobattisti.info/biblio/spartiti01.php

http://www.luciobattisticollection.it/spartiti.htm

Io ti consiglio "Lucio Battisti. Tutte le canzoni"
Edizioni Musicali Acqua Azzurra, 1997

Non sono proprio tutte (mancano i dischi E già,
L'apparenza, La sposa occidentale e C.S.A.R.
+ qualche brano particolare) ma nel complesso è
quasi completo e naturalmente presenta gli accordi
x chitarra e ulteriori tablature. Naturalmente se non trovi
nuovo o costano troppo ti puoi rivolgere all'usato o a ebay
piro
2008-12-10 19:06:50 UTC
Post by Simone Dalle Crode
[...]
grazie mille.
purtroppo i canzonieri non sono più in commercio, e su ebay non
li ho trovati.
esiste qualche sito più specializzato dove trovarli in vendita usati?
--
Postato da Alice Newsgroup: lo usi da web ma con le funzioni del newsreader http://newsgroup.alice.it